style

Questione di stile

Il desiderio di molti è di essere alla moda e impeccabili. Ma lo stile è una cosa intrinseca, inutile dirlo, o lo hai o non lo hai.

C’è da dire che però esistono diversi trucchetti che ci aiutano a poterci migliorare, a far si che il nostro look possa risultare elegante e raffinato.

Non è necessario investire una fortuna per essere sempre impeccabili. L’essere eleganti è più una questione di stile più che di spesa.

Anche se moda è spesso sinonimo di spese folli è importante ricordare che essere eleganti sta nella capacità di saper abbinare sapientemente i capi di abbigliamento.

Il primo segreto per iniziare ad essere sempre impeccabili e alla moda è quello di curiosare all’interno del proprio armadio. Cioè? Tirare fuori ogni cosa e sistemarlo. Fare ordine tra le proprie cose ci consentirà di ritrovare abiti e accessori che non si ricordava di avere e di decidere cosa tenere e cosa eliminare.

La moda si sa, ha corsi e ricorsi e talvolta con grande sorpresa troviamo cose nel nostro armadio che avevamo dimenticato e che sono nel must del momento.

Spesso è possibile che vi sia un blazer, una borsa o capi di ottima qualità, provenienti dal passato, che potrebbero rivelarsi utili per comporre un outfit invidiabile.

Importantissima, poi, se si vuole essere sempre impeccabili è la scelta dei colori. I look total black o total white ad esempio donano stile,  un’aria sofisticata ed elegante.

Elemento fondamentale per risultare eleganti è il portamento. Qualsiasi cosa indosserai, cambierà aspetto a seconda di come viene portata.

Pensa al cavallo elegante e maestoso, sempre dritto e a testa alta.

Non appoggiarti mai su te stessa con pancia in fuori e gobba sulle spalle. Potrai avere i migliori capi del pianeta, ma se li chiudi in un portamento errato, non li vedrà nessuno.

“Tiratela un po’ “, ma attenta senza esagerare, cammina pensando di avere un filo attaccato sulla testa che ti porta sulle stelle.

L’importante è cercare di valorizzarsi al massimo, questo ha un duplice risultato: avere un aspetto curato ed cool, prendersi cura di se stessi e della propria anima.

Anche il modo di porsi e di esprimersi è fondamentale: a volte crollano dei miti di bellezza sentendoli parlare!

Leggere molto ti aiuta tantissimo ad arricchire il proprio linguaggio e, in più, riesce a donarti senza che te ne accorga maggiore spessore.

Un altro piccolo – ma fondamentale segreto – è la gentilezza. Le persone si porranno in atteggiamento sereno e rilassato se si trovano di fronte a una persona gentile.

Ultimissimo consiglio è quello di non ostentare. Le persone eleganti e che valgono non hanno bisogno di mettersi in mostra.