10.1 In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

10.2 Il diritto di recesso consiste nella facoltà di restituire al venditore i prodotti acquistati e conseguentemente ottenere il rimborso del prezzo di acquisto dei prodotti stessi.

10.3 Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

10.3.1 Prima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Pivia srl o presentando altra dichiarazione dalla quale si desuma in modo esplicito la volontà di recedere. La comunicazione può essere inviata, entro il suddetto termine, mediante raccomandata all’indirizzo Via Michelangelo Schipa 21– 84125 Salerno o e-mail all’indirizzo email: amministrazione@pivia.com

10.3.2 Il servizio clienti della Pivia srl, verificate le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, contatterà il consumatore al fine di indicare il luogo in cui questi dovrà restituire i prodotti integri, nel termine di quattordici giorni, esclusi festivi e weekend, decorrenti dalla data di comunicazione del recesso.

10.4 Le spese di restituzione dei prodotti acquistati sono a carico del consumatore.

10.5 Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Pivia srl rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.

10.6 Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi, il diritto di recesso non si applica e Pivia srl provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

10.7 Con le limitazioni sopra citate, Pivia srl rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, mediante nota di accredito sulla carta di credito.

 

Come restituire un prodotto?

POTRAI RICHIEDERE IL RESO ENTRO 14GG DAL RICEVIMENTO DEI PRODOTTI

NB: Per ragioni di sicurezza accetteremo il reso dei soli prodotti la cui confezione e sigillo di garanzia non sia stata aperta o manomessa. Il prodotto deve essere in perfetto stato, accompagnato dalla sua confezione originale, completo di eventuali involucri esterni, accessori e istruzioni. Per motivi di igiene, il prodotto non dev’essere stato utilizzato o aperto in alcun modo. Se queste condizioni non sussistono, la richiesta di reso non sarà accettata.

Potrai restituire gratuitamente un prodotto tramite corriere:

1. Prepara il tuo prodotto per il reso nel modo più accurato possibile per proteggerlo durante il trasporto. Ti consigliamo di utilizzare la stessa scatola in cui hai ricevuto il tuo ordine.

2. Compila il modulo di reso in tutte le sue parti e inseriscilo nel tuo pacco insieme ai prodotti da rendere.
Puoi scaricarlo cliccando qui.

3. Invia il tuo pacco al seguente indirizzo:
Pivia srl
Via Michelangelo Schipa 41
84125 Salerno
Italy

4. Attendi il rimborso.Alla ricezione del pacco, il team Pivia verificherà che le condizioni del reso siano soddisfatte per procedere al rimborso tramite il metodo di pagamento iniziale. In caso di regalo, il rimborso verrà riconosciuto alla persona che ha effettuato l’acquisto.

 

*Per conoscere tutte le condizione di reso e rimborso, ti invitiamo a consultare le nostre Condizioni Generali di Vendita.